Come una cattedrale senza tetto

giovedì 3 luglio 2014


Abbazia di San Galgano, Siena


Questa foto mi è particolarmente cara, un po' perchè rappresenta la mia amata Toscana, un po' perchè rimanda a quello che è il mio attuale stato d'animo.
Avere un blog che lentamente rinasce è come sentirsi un po' nudi, come questa cattedrale, che ha le sue mura forti, imponenti, ma che non ha il tetto ... questo può essere bellissimo in una giornata soleggiata, ma quando piove?
Così quelle mura mi piace paragonarle alla mia vita, ai miei valori, a tutti gli affetti che mi circondano, al mio percorso professionale, a tutte quelle cose che abbracciano la mia quotidianità e che costituiscono i miei punti di riferimento.
Il tetto che non c'è, è l'avventura che con questo blog inizia, il fatto di non sapere dove questa esperienza potrebbe portarmi, in quali giornate potrei imbattermi, se piovose o soleggiate.
Il tetto che non c'è dona una vista particolare sul mondo, così un blog può regalare un diverso paio di occhiali con i quali guardare gli altri.
Il tetto che non c'è mi lascia sognare tutte quelle cose che nei prossimi anni vorrei vedere realizzate in questo piccolo angolino virtuale: dal riuscire a scrivere i post anche in inglese, a poter raccogliere storie, immagini, raccontare i volti delle persone che lavorano con le proprie mani (handmade), lasciarvi delle istantanee dei luoghi che visito e di cui mi innamoro, parlarvi di quanto sia importante e salutare abitare in spazi che ci rappresentano e che siano per noi piacevoli (interior).
Il lavoro da fare è ancora tanto ...

Così, un po' trasognante, vi ringrazio per la lettura e vi auguro una buona serata,

2 commenti :

  1. Che bella San Galgano, è davvero un posto magico! Ho ricordi di quando ero bambina...
    "Raccontare i volti delle persone che lavorano con le proprie mani (hand made)" ... abbiamo qualcosa in comune, fa piacere conoscerti, Fulvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fulvia!
      Anche io ho tanti di ricordi di quando ero piccola...ricordo bene le mani di mia nonna che cuciva :)
      Piacere mio di "conoscerti"!

      Elimina